Il preventivo è l’operazione fondamentale che precede lo svolgimento concreto del lavoro. Ed è proprio in questa fase che il giardiniere si “gioca” buona parte della presentazione del proprio prodotto al cliente. Grazie al software Giardy è possibile inserire tutte le operazioni e i materiali che saranno oggetto dell’offerta al cliente. Le fasi fondamentali della creazione del preventivo sono:
- Materiali e attrezzature: in questa fase si inseriscono i prodotti e le attrezzature che dovranno essere portate sul cantiere come, ad esempio, le piante o i raccordi per l’impianto di irrigazione. Queste referenze si possono pescare da un’anagrafica già esistente, oppure possono essere inseriti contestualmente, corredandoli di prezzo, unità di misura ed eventuali note specifiche.
- Operazioni: riguardano le attività che dovranno essere realizzate, come ad esempio il taglio erba, la potatura o l’installazione di un impianto di irrigazione.
- Righe a corpo: in questa sezione è possibile procedere ad una descrizione dettagliata di come verrà effettuato il lavoro, dando alla fine un valore dell’attività espresso in euro.
GUARDA IL VIDEO E SCOPRI LA SEMPLICITA' D'USO DI GIARDY